Tempo di lettura: 2 Minuti

La vittoria del low cost: Primark arriva in Italia

La vittoria del low cost: Primark arriva in Italia

Tre nuovi negozi entro l'estate 2016. Destinazione Roma, Milano e Venezia. La crisi chiama, la moda risponde. Senza troppi indugi, annunciamo l'arrivo

Gli istituti professionali che cambiano
La crisi dei fuori sede: oltre l’80% del loro budget va negli affitti
Internet deve cambiare, lo dice il suo fondatore

Tre nuovi negozi entro l’estate 2016. Destinazione Roma, Milano e Venezia.

La crisi chiama, la moda risponde. Senza troppi indugi, annunciamo l’arrivo di Primark in Italia. Il noto marchio britannico di natura low cost è pronto a far gelare il sangue ai ‘rivali’ H&M e Zara. Invocato a gran voce negli anni da migliaia di ragazze (e forse anche da qualche ragazzo), Primark vedrà la luce in tre città italiane, Roma, Milano e Venezia. Sarà Arese, nei pressi del capoluogo lombardo, il primo sito ad ospitare il brand britannico in prossimità dell’estate 2016 all’interno del nuovo centro commerciale Finiper.
L’avanzata del marchio che rappresenta il 40% del fatturato del fast fashion Associated British Foods è stato lento ma inesorabile. Dal momento in cui è stato deciso di rompere le frontiere del Regno Unito, gli utili sono quintuplicati, passando da 1 miliardo nel 2005 ai 5 miliardi di oggi. Promettono bene anche le parole del direttore finanziario di Abf, John Bason che ha sottolineato: “Apriamo i primi negozi, cerchiamo di capire le variazioni del mercato per poi eventualmente accelerare”.
Mamme e papà di tutta Italia preparatevi: Primark sta arrivando.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0