Tempo di lettura: 1 Minuti

IMEP, ecco il programma nel dettaglio!

IMEP, ecco il programma nel dettaglio!

Aprile rovente per l'Associazione European People. La tua grande chance si sta avvicinando. Febbraio è appena iniziato. Il tempo passa, nessuno può fe

Quando conoscere persone diventa qualcosa di più
Erasmus+: nuove mete oltre l’Europa
Udine, la città a fine Giugno ospiterà il “G7 University”.

Aprile rovente per l’Associazione European People. La tua grande chance si sta avvicinando.

Febbraio è appena iniziato. Il tempo passa, nessuno può fermarlo. E anche il tuo futuro è dietro l’angolo pronto a farti prendere un colpo. Se nel tuo domani ti vedi accanto ad una bandiera blu costernata di stelle gialle, allora il progetto IMEP ti sta aspettando.
L’Europa è dietro l’angolo, così anche la simulazione di Parlamento Europeo proposta dall’Associazione European People, che prenderà vita, sempre meglio ricordarlo, tra il 13 e il 16 Aprile a Roma. Abbiamo già visto diversi dettagli su questo importante evento, ma è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più. Partiamo.
Il primo giorno della simulazione sarà caratterizzato da una cerimonia di apertura con tutti gli studenti che hanno aderito all’iniziativa: insomma, un vero e proprio ‘benvenuto’. I successivi due giorni si entra nel vivo: i ragazzi verranno divisi per commissioni che tratteranno differenti ‘topic’ da risolvere attraverso la redazione di una proposta di legge. L’ultimo giorno, sempre tutti assieme, calerà il sipario in bellezza con una cerimonia di chiusura.
Probabilmente, l’elemento più accattivante di questa simulazione, è che la scelta delle tematiche da seguire spetta esclusivamente a noi studenti. Esempio: studi economia? Ottimo, puoi scegliere di essere inserito nella commissione, appunto, di economia e poter così seguire a pieno il tuo percorso e, soprattutto, puoi mettere in campo le tue competenze. Davvero e subito. Al momento, le commissioni che sicuramente saranno inserite nella simulazione sono quelle di ‘Security and Defense’ e ‘Health and Food Safety’.

IMEP è pronto a partire, aspettano te. Alla fine dei quattro giornate ti rilasceranno anche un attestato valido per il tuo Curriculum Vitae. Se il tuo futuro è l’Europa è arrivato il momento di partire.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0