Tempo di lettura: 2 Minuti

La classifica delle pagine Facebook delle università italiane!

La classifica delle pagine Facebook delle università italiane!

Chi avrà vinto l’oscar del web come migliore università online? And the winner is…. Politecnico di Milano! Si, signore e signori, è uscita proprio in

Amanda Southworth inventa l’app per combattere il suicidio
Hai iOS 7? Per te Whatsapp finisce qui
Clamoroso seconda prova: la versione di greco ha un errore?

Chi avrà vinto l’oscar del web come migliore università online?

And the winner is…. Politecnico di Milano! Si, signore e signori, è uscita proprio in questi giorni la classifica delle università Italiane, ma questa volta viene valutata la loro pagina Facebook. Come si fa a stilare la classifica? Presto detto, vengono sommati il numero di Mi piace (ed ecco, forse, spiegato l’arcano della gara di #Escile dell’ultimo mese) presenti sulla pagina e un voto dato da LikeAlyzer, un programma che aiuta a monitorare le pagine facebook e che ne “prevede” la crescita in base a like, post, orari dei post ed altri fattori.

Seguendo questo link, potrete dare un’occhiata alla gradiatori a completa e farvi una vostra opinione. Da notare come l’università La Sapienza di Roma sia quella che nell’ultimo anno abbia migliorato maggiormente il proprio score, vedendo aumentare il proprio numero di Mi piace di 8113 unità e passando, quindi, a 61370. Prenderebbe il tapiro invece l’università della Basilicata, che vede decrescere i propri sostenitori di 337, il che la rende anche l’unica università, tra quelle in gara, a ricevere un passivo rispetto allo scorso anno. La palma d’oro se la aggiudica, come dIveco prima, il Politecnico di Milano, l’università più cool del web a quanto pare (da cui infatti parti la famosa gara di “bellezze”), con circa 80mila mi piace.

Ultima in classifica al 46 posto si piazza invece Tor Vergata di Roma con 1500 like, ma con l’attenuante di essere l’ultima new entry in questa classifica.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0