Tempo di lettura: 1 Minuti

European People e UniNettuno: una collaborazione tutta europea

European People e UniNettuno: una collaborazione tutta europea

L'università telematica scende in campo al fianco dei ragazzi in vista dell'importante appuntamento del prossimo 13/16 Aprile. 'IMEP' è alle porte. Ma

Anche i prof vanno in Erasmus
Abruzzo: scuole al via senza professori
Le scuole della seconda chance

L’università telematica scende in campo al fianco dei ragazzi in vista dell’importante appuntamento del prossimo 13/16 Aprile.

‘IMEP’ è alle porte. Mancano più di due mesi all’importante simulazione (QUI tutti i dettagli dell’evento) organizzata dall’Associazione ‘European People’ e per dare man forte al team è scesa in campo anche l’Università telematica UniNettuno.
La collaborazione punta forte su un programma di formazione che l’Ateneo garantirà ai propri studenti per muoversi al meglio in vista delle dense giornate di IMEP. Il tutto, rivolto con un occhio di riguardo agli iscritti al Progetto MOOC (Massive Open Online Course) di ambito giuridico-europeo. Giustamente potrai dire: “cosa sono i MOOC”? In breve, si tratta di corsi online di stampo gratuito per una formazione a distanza rivolti a studenti provenienti da tutto il mondo e che offre anche diversi materiali relativi al corso scelto.
Tornando a noi, come dicevo IMEP si avvicina e mi sembra opportuno mettere altra carne sul fuoco. L’Associazione European People è pronta a mettere a disposizione un folto materiale didattico:
-Una prima parte sulla storia dell’UE e la funzione istituzionale-giuridica del Parlamento Europeo,
-Una seconda parte sulle Regole di Procedura che dovranno adottare gli studenti durante la simulazione sia come comportamento da tenere che come forma da dare alle proposte di legge che ricalcano le vere regole di procedura usate dal Parlamento Europeo,
-Una terza parte sul background del topic (per contestualizzare l’argomento che tratteranno gli iscritti durante i lavori di commissione) che sarà assegnata in base alla commissione di appartenenza.

Anche UniNettuno punta su European People, la tua finestra per l’Europa.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0