Tempo di lettura: 3 Minuti

Google Science Fair 2016: in palio premi in denaro e formazione sul campo

Se hai tra i 13 e i 18 anni e pensi di avere una buona idea Google Science Fair è l'occasione che non puoi lasciarti scappare. Cosa aspetti a partecip

Lo spacciatore di merendine e la “proposta che non potrà rifiutare”.
I college americani a caccia di giovani promesse del calcio Italiano
Borsa di studio “Paolo Morales” per premiare i giovany fumettisti

Se hai tra i 13 e i 18 anni e pensi di avere una buona idea Google Science Fair è l’occasione che non puoi lasciarti scappare. Cosa aspetti a partecipare?

Grande opportunità offerta da Google ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni provenienti da qualunque parte del mondo. A partire da domenica scorsa e fino al 18 maggio 2016, il pilastro del web in collaborazione con Lego Education, National Geographic, Scientific American e Virgin Galactic, fornirà ai giovani inventori l’occasione di inviare il loro progetto scientifico (soggetto a valutazione) e la straordinaria possibilità di vincere una borsa di studio. Oltre al nobile obiettivo di finanziare idee per migliorare il mondo attraverso la scienza, sono moltissimi gli incentivi (di natura economica) messi a disposizione da Google per l’occasione.
Al primo classificato verrà infatti assegnata una borsa di studio del valore di 50.000 dollari.
Il secondo e il terzo, riceveranno un premio in denaro di 15.000 dollari e un anno di formazione sul campo.
Partecipare al Google Science Fair è semplicissimo: basta andare sul sito e seguire le indicazioni. Vi è inoltre la possibilità di visionare i progetti vincitori delle scorse edizioni per avere ben chiare le linee guida da seguire.
Una volta chiuso il bando, i 16 finalisti dovranno recarsi nella sede californiana di Google accompagnati da un tutor per presentare il loro progetto davanti a una giuria di esperti. Il prossimo vincitore potresti essere tu.. cosa aspetti a partecipare?#FacceCaso

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0