Tempo di lettura: 3 Minuti

Sac1 & Sercho, collabo di prestigio in “Tu Non Piangere”

Sac1 & Sercho, collabo di prestigio in “Tu Non Piangere”

Nuovo estratto da 'Supreme', per un brano denso e potente. Due persone si allontanano. Un successo sperato, sudato e lavorato. I drammi di una fama ch

Questo 2021 ha suonato proprio bene Giovany! Ecco una bella classifica
Francesco Kairos ritorna con “Non siamo crazy in love” feat. Kuban
Mattia Rame torna con un nuovo singolo e un nuovo video: ecco “Mare mare”

Nuovo estratto da ‘Supreme’, per un brano denso e potente.

Due persone si allontanano. Un successo sperato, sudato e lavorato. I drammi di una fama che ti sbatte giù e poi ti tira su. Incessantemente. Costantemente. Ecco, tutti questi piccoli pezzi formano un puzzle che prende il nome di “Tu Non Piangere”, il nuovo singolo di Sac1 estratto dal suo primo disco ufficiale, “Supreme”, uscito lo scorso 19 Gennaio per Honiro Label. Al suo fianco, nella splendida cornice voluta e pensata da Emanuele Pisano, regista dell’intenso videoclip, c’è Sercho, rapper romano della scuderia Honiro ormai da diversi anni. Poi, aggiungerei che la base di The Elhits dà quel tocco di inquietudine che racchiude ancora di più il pezzo.

3 minuti e 46 secondi davvero intrisi di sensazioni contrastanti: dalla solitudine, alla speranza, attraversando paura e sfrontatezza. Il tutto, perfettamente condito dal testo stilato dai due rapper, che fanno davvero ballare le parole su questo immaginario spartito. Un brano che ti entra in testa rapidamente, lasciando una scorzetta di malinconia e descrivendo, forse, tutto il mood dell’album di Sac1, capace di spaziare e variare traccia dopo traccia.
Ah, tra l’altro, questa con Sercho è l’unica collaborazione presente nel disco. Una scelta oculata, che certamente sottolinea il piacere reciproco dei due rapper nel collaborare e unire flow e metriche comunque distanti tra loro.
“Tu Non Piangere” ti entra in testa e bussa ad un preciso lato del tuo cervello, #FacceCaso.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0