Tempo di lettura: 1 Minuti

Instagram dice addio all’ordine cronologico: benvenuti algoritmi

Instagram dice addio all’ordine cronologico: benvenuti algoritmi

Le proteste della community fotografica non sono bastate a far cambiare idea ai gestori di Instagram. La vera domanda è: funzionerà? Non ci resta che

TikTok: l’algoritmo non perdona. Quindi mi raccomando FacceCaso!
Giornalismo: perché le grandi testate stanno presentando un crollo qualitativo?
Giovanni Santese torna con un nuovo singolo, “Algoritmo” e prosegue il tour!

Le proteste della community fotografica non sono bastate a far cambiare idea ai gestori di Instagram. La vera domanda è: funzionerà? Non ci resta che attendere l’aggiornamento. #FacceCaso.

Instagram dice addio all’ordine cronologico e affida i contenuti ad un algoritmo

sulla scia di Facebook. Nonostante le proteste della community fotografica, l’annuncio di marzo diventa realtà e nel giro di un mese i suoi 400 milioni di utenti visualizzeranno i post dei loro contatti secondo un ordine di importanza deciso da un algoritmo.

“Abbiamo annunciato un nuovo tipo di ordinamento per i post del feed che consente di vedere quelli che ritieni più importanti per primi. L’ordine è basato su elementi come la tempestività del post e le interazioni con la persona che pubblica i post. Nei mesi passati, abbiamo riscontrato che quest’ordine aiuta le persone a vedere un maggior numero di video e foto di interesse”. La vera domanda è: funzionerà? Non ci resta che attendere l’aggiornamento, per il momento intanto #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0