Tempo di lettura: 3 Minuti

Accordo Coni-Università a Torino

Accordo Coni-Università a Torino

Accordo tra Suism e comitato Olimpico per consentire agli studenti di ottenere alcuni brevetti e organizzare master e corsi di aggiornamento. Nuove fi

In Italia sbarca l’Università del calcio
Il Locarno Film Festival approda Al CineVillage romano di Talenti
Studio e allenamenti? SI – PUÓ – FAAAARE (Cit.)!

Accordo tra Suism e comitato Olimpico per consentire agli studenti di ottenere alcuni brevetti e organizzare master e corsi di aggiornamento.

Nuove figure professionali per il mondo dello sport. Questa è l’idea venuta fuori dall’accordo siglato dal presidente della Scuola dello sport del Coni Piemonte, Gianfranco Porqueddu e dal numero uno della Suism di UniTorino Giorgio Gilli. Il tutto prevede una collaborazione tra i due enti per organizzare corsi di aggiornamento professionale e di perfezionamento e master universitari, oltre a una serie di progetti di ricerca congiunti; ancora più importante saranno i tirocini offerti agli studenti di scienze motorie, che si potranno svolgere nelle strutture del Comitato olimpico.

“Vogliamo dare risposte a un mercato del lavoro che va modificandosi,garantendo corsi che verranno modulati in base alle richieste”, sono le parole di Gilli, che prosegue citando alcuni esempi, come corsi per tecnici di calcio, specializzando in tutte le materie che ruotano attorno al mondo del pallone.
Si apre così una nuova pagina tra il mondo universitario e lo sport italiano, che fa ben sperare in un miglioramento qualitativo degli specialisti di settore.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0