Tempo di lettura: 3 Minuti

Il Comune di Trucazzano investe nella scuola

Il Comune di Trucazzano investe nella scuola

Aumentano i fondi e le attività extra scolastiche. Buone notizie per le famiglie del Comune di Milano. #FacceCaso. Nell’ultimo consiglio comunale, l’a

Secondo Matteo Salvini a scuola ci vuole il grembiule: e non solo alle materne!
Il Prof di informatica in Ghana disegna un foglio word sulla lavagna
Scuola, prof e violenze: adesso è allarme

Aumentano i fondi e le attività extra scolastiche. Buone notizie per le famiglie del Comune di Milano. #FacceCaso.

Nell’ultimo consiglio comunale, l’assessore all’Istruzione di Trucazzano (Milano), Raffaella Carrera, ha introdotto la relazione su servizi e risorse che saranno destinati alla scuola: “Il nostro impegno economico aumenta, soprattutto su progetti di inclusione scolastica e sostegno alle famiglie. Ma riconfermiamo anche i progetti didattici e ludici avviati negli anni passati e che hanno riscosso successo fra gli studenti”.

“Lo stanziamento per questi percorsi aumenta – prosegue Carreraperché aumenta esponenzialmente il numero degli alunni che necessitano interventi personalizzati. Pure nelle difficoltà, riteniamo fondamentale garantire agli studenti più fragili pari opportunità”.

1.400 alunni iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado e ben nove progetti pronti da sfornare. Tra le tante novità, ha riscosso grande clamore la proposta di costituire un coniglio comunale delle bambine e dei bambini. Previsti anche progetti di educazione ambientale, in collaborazione con Gev del Parco Adda Nord e iniziative ludico-didattiche per imparare a suddividere correttamente i rifiuti e affrontare situazioni di emergenza.

Grande spazio verrà poi lasciato al già esiste laboratorio di ricerca d’archivio volto ad approfondire i temi legati ai prodotti e alle attività tradizionali del territorio “Dalla polvere delle carte alla polvere della terra”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0