Tempo di lettura: 2 Minuti

“Gender sensitive” e la borsa di studio di Alessia Tuselli

Laura Boldrini premia la giovane ricercatrice all'Università di Calabria. #FacceCaso. La giovane ricercatrice di Pizzo Calabro Alessia Tuselli, ha vin

Libri gratis a scuola: l’anno prossimo potrebbe essere realtà
Dalla Calabria con amore ecco la prima laurea in Intelligence
Addio lezione frontale, da Parma l’idea della classe cooperativa

Laura Boldrini premia la giovane ricercatrice all’Università di Calabria. #FacceCaso.

La giovane ricercatrice di Pizzo Calabro Alessia Tuselli, ha vinto una borsa di studio istituita dall’Università della Calabria che le è stata conferita ieri mattina dalla presidente della Camera Laura Boldrini.

“Questa borsa di studio mi porterà ad essere sempre più intenzionata a studiare la violenza di genere” ha commentato la giovane emozionata.

Alessia, attualmente dottoranda di ricerca all’Università Federico II di Napoli ha le idee chiare:  “Ho vinto la borsa di studio con un progetto di valutazione su gender sensitive in Calabria, ovvero programmi che mettono in atto sostegno e prevenzione contro la violenza di genere. Con questo progetto avrò la possibilità di finanziare per nove mesi il mio progetto e sviluppare gli studi qui in Calabria. Sono felice di ricevere il premio dalla presidente Boldrini perché è stata la prima ad aprire un dialogo fattivo su questa tematica”.

Grande Alessia, #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0