Tempo di lettura: 3 Minuti

L’Università della Pizza si trova a Capodimonte

L’Università della Pizza si trova a Capodimonte

Quattro forni a legna, un dormitorio e tante ore di lezione su una delle pietanze più caratteristiche del nostro paese. #FacceCaso. A Capodimonte nasc

Twitter, l’addio a #georgemicheal è trending topic: ma il nome del cantante è sbagliato
Francia: i treni che non vedrai (non c’è nessun illusionista)
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Martina Di Roma

Quattro forni a legna, un dormitorio e tante ore di lezione su una delle pietanze più caratteristiche del nostro paese. #FacceCaso.

A Capodimonte nasce l’Università della Pizza. La storica associazione Verace Pizza Napoletana, nata nel 1984, cambia sede e si trasferisce dal centro storico ai locali appartenuti al gruppo Sebezia, chiuso ormai da tempo.

Antonio Pace, presidente dell’associazione, ha scelto questa sede per le sue potenzialità di sviluppo. La struttura, che vedrà la luce a partire da Natale, sarà dotata di tutte le attrezzature necessarie a garantire una buona attività didattica sia teorica che pratica, rivolta alla formazione dei pizzaioli di domani.

Non mancheranno i forni a lega, ben quattro, senza contare quelli a gas e quelli elettrici. La grande novità sarà però l’introduzione di una specie di dormitorio che servirà ad ospitare gli apprendisti stranieri. Un vero e proprio college della pizza per aspiranti chef provenienti da tutto il mondo. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0