Tempo di lettura: 1 Minuti

La Coop costruisce una scuola prefabbricata a Norcia

La Coop costruisce una scuola prefabbricata a Norcia

Mezzo milione investito per garantire ai piccoli di Norcia uno spazio didattico, e il presidente Raggi dice: “Anche noi terremotati, supermercato inag

“Yin & Young”: un progetto per unire giovani e servizi
Jova Beach Party studiato in un workshop universitario alla Statale di Milano!
“Smart-holic” o “Mama’s & Lovers”, chi sei tu?

Mezzo milione investito per garantire ai piccoli di Norcia uno spazio didattico, e il presidente Raggi dice: “Anche noi terremotati, supermercato inagibile ma riapriamo entro Natale”.

Dopo le Fondazioni Casse di Risparmio dell’Umbria ecco la seconda iniziativa solidale a favore delle scuole terremotate. Infatti Coop Centro Italia e Unicoop Firenze hanno annunciato un intervento da mezzo milione di euro per edificare un prefabbricato scolastico.

A Norcia infatti non ci sono più scuole agibili, quindi nella prima donata dalla Fondazione si svolgono doppi turni di lezione con oltre 700 iscritti. Al mattino lezione i liceali, al pomeriggio elementari e medie; da una situazione così era evidente la necessità di aumentare il servizio, anche se frutto di una calamità naturale.

Ecco Giovedì la svolta con una nota ufficiale delle Coop: “I bambini delle classi elementari di Norcia avranno presto una nuova scuola. Coop Centro Italia, insieme a Unicoop Firenze, ha infatti deciso di finanziare il progetto di costruzione della scuola elementare per 225 bambini”.

Una struttura di 700 mq, telaio in legno che sarà consegnato entro Gennaio.

Con annunci del genere si accendono le speranze di rinascita in un luogo segnato dalla distruzione.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0