Tempo di lettura: 3 Minuti

Emma Marcegaglia parla di futuro, come?

In un’intervista rilasciata a La Stampa, l’ex presidente di Confindustria ci spiega la sua fiducia nell’Italia che può ripartire Globalizzazione, quan

Salvini come Mussolini: scatta la sanzione a Palermo
Negli U.S.A. è guerra alle Fake News
Shaa, la soluzione ai nostri problemi di business

In un’intervista rilasciata a La Stampa, l’ex presidente di Confindustria ci spiega la sua fiducia nell’Italia che può ripartire

Globalizzazione, quante volte abbiamo sentito questa parola negli ultimi, ehm, dieci anni?
Oggi la tira fuori di nuovo Emma Marcegaglia, presidente di Eni, in un’intervista dicendo che sicuramente è un fenomeno che ha giovato al mondo intero ma che ha anche un risvolto negativo. Sì perché ha sicuramente portato ad una crescita ma ha anche allargato le disuguaglianze.

“I giovani di oggi sono preparati ma non qualificati” dice l’ex presidente di Confindustria, per cui bisogna ripartire dall’istruzione e riformarla. #Labuonascuola potrebbe essere una soluzione? Non lo sappiamo.

Sicuramente lo è la Legge di Stabilità 2017, quella che sta per essere approvata al Senato; la stessa che da contributi alle aziende che assumono e quella di cui abbiamo parlato tante volte che comprende i 500€ ai diciottenni e gli sgravi fiscali per le assunzioni dei ragazzi che hanno svolto l’Alternanza Scuola-Lavoro.

La presidente non si lascia scoraggiare dalla situazione incerta in cui sta volgendo l’Italia, e noi?

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0