Tempo di lettura: 3 Minuti

Auto-imprenditorialità è la parola d’ordine della giornata “Crescere imprenditori”

Auto-imprenditorialità è la parola d’ordine della giornata “Crescere imprenditori”

CPV, Ministero ed Enti Locali offrono gratuitamente un corso per dare vita alle proprie idee: si parte il 13 dicembre A Vicenza imprenditori e giovani

Maturità 2018, è già iniziato il toto-materie?
Le opportunità di Accademia Moda Maiani per fare strada nel mondo della moda!
Brexit, che succede alle Università?

CPV, Ministero ed Enti Locali offrono gratuitamente un corso per dare vita alle proprie idee: si parte il 13 dicembre

A Vicenza imprenditori e giovani si incontreranno faccia a faccia per la giornata di “Garanzia Giovani & Mettersi in proprio”. Abbiamo già sentito parlare di questo progetto, o no?

Garanzia Giovani è un’iniziativa del Ministero del Lavoro insieme alle Camere di Commercio e a molti altri enti che aiutano i ragazzi nell’inserimento nel mondo lavorativo dal punto di vista imprenditoriale. Che vuol dire? Semplice.

Nella prima fase del programma i ragazzi tra i 18 e i 29 anni che vogliono partecipare seguiranno un corso di formazione che li aiuterà a creare un business plan, ovvero ciò che gli permetterà di trasformare la loro idea in azione; mentre nella seconda fase avranno l’accesso a strumenti finanziari o di credito per iniziare a sviluppare la nuova impresa.

La CPV (Centro Produttività Veneto) sta iniziando a dare vita a questo progetto, invitando sei ragazzi fino ai 29 a partecipare alla prima fase. Tutto questo spiegando sia l’iniziativa del Ministero sia presentando il corso “Crescere imprenditori”. Ah e tutto questo il 13 Dicembre.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0