Tempo di lettura: 3 Minuti

La novità di Twitter: video a 360 gradi

Sfida a Facebook con la nuova integrazione di Periscope, tramite cui sul social che cinguetta si potranno fare streaming live a 360 gradi. Che Twitter

Instagram: visibili gli screenshot alle storie
Facebook: ecco le notizie a pagamento con paywall
Mondo: ecco come vanno i social

Sfida a Facebook con la nuova integrazione di Periscope, tramite cui sul social che cinguetta si potranno fare streaming live a 360 gradi.

Che Twitter sia in crisi, l’abbiamo detto e ridetto. Sembra sempre più un social sull’orlo del tramonto, incapace di affrontare al massimo delle forze lo strapotere di Facebook. Ma adesso bisogna sottolineare uno sforzo fatto per controbattere sul piano dei live videos, pezzo forte del concorrente blu.

È infatti pronta per essere utilizzata la nuova funzionalità degli streaming live a 360°, fruibile su Twitter grazie all’estensione di Periscope, un’idea che nasce per dare la possibilità di condividere sempre meglio idee, informazioni e ciò che accade, con sempre meno limiti.

Twitter quindi per una volta è arrivata prima di Facebook, in un settore che si sta espandendo a macchia d’olio. Però non sarà accessibile subito da tutti, ma da una serie di partner selezionati, che avranno il ruolo di creare contenuti ad hoc che possano trasformarsi in un ottimo veicolo di lancio.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0