Tempo di lettura: 1 Minuti

2017: quanti ponti per la scuola!

Siamo alla fine delle vacanze di Natale, ma quest’anno si prospettano varie opportunità per riposarsi o viaggiare. Andiamo a vedere quali. Tra sabato

Abitudini della Domenica di uno studente universitario
Fase 2: tutto quello che (non) sappiamo su scuola e università
Dal serbatoio di gasolio alla versione Isocrate: tutte le news della seconda prova

Siamo alla fine delle vacanze di Natale, ma quest’anno si prospettano varie opportunità per riposarsi o viaggiare. Andiamo a vedere quali.

Tra sabato 7 e lunedì 9 Gennaio tutti gli studenti d’Italia torneranno, purtroppo per loro, tra i banchi di scuola. Ma per questo secondo trimestre/quadrimestre non bisogna disperarsi, viste le varie disponibilità di ponti tra febbraio al prossimo dicembre.

Partiamo con le note “negative”: il 21 giugno è la data di inizio degli esami di Stato, con la prima prova, mentre gli Invalsi di terza media sono fissati per il 15 giugno. Ma ecco alcuni dati vantaggiosi: 25 Aprile, di martedì, quindi probabile che le scuole restino chiuse anche il 24, così come il primo maggio, sempre di lunedì, ponte assicurato.

Altro stop garantito è quello del 2 giugno, festa della Repubblica, un venerdì che permette tre giorni di festa, mentre le vacanze di Pasqua saranno dal 13 al 18 aprile. Insomma, da qui a giugno occasioni per riposarsi ce ne saranno!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0