Tempo di lettura: 2 Minuti

Garanzia Giovani in Abruzzo, le novità da sapere

Le iniziative provinciali e regionali riguardo la disoccupazione giovanile, l’apprendistato e i Centri per l’Impiego. Parliamo di Garanzia Giovani, qu

Ferragosto, noi che famo? voi che fate?
Una tempesta di neve a Chieti, ed il video è subito virale
Test di ammissione alle Professioni Sanitarie? Eccoli qui

Le iniziative provinciali e regionali riguardo la disoccupazione giovanile, l’apprendistato e i Centri per l’Impiego.

Parliamo di Garanzia Giovani, questa volta in Abruzzo.

Il progetto continua e saranno messi a disposizione dei ragazzi altri 1560 tirocini formativi grazie al contributo di 3,8 Milioni di €uro stanziato dalla Regione.Le esperienze lavorative dureranno sei mesi e hanno ottenuto un grandissimo successo visto che i giovani impiegati sono stati circa il 35%.

Parliamo poi di apprendistato professionalizzante, anche in questo caso la Regione ha concesso l’offerta formativa pubblica attraverso gli questi periodi di formazione. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni che sono apprendisti e tutti i lavoratori al di sopra dei 30 anni che sono in periodo di mobilità o di disoccupazione.

I Centri per l’Impiego, funzionanti in tutto il territorio abruzzese saranno spostati, con l’attuazione della legge Delrio, nelle mani della Regione solo alla fine del 2017, così da non interrompere i progetti in atto.

Anche l’Abruzzo si sta dando da fare, e non possiamo che esserne contenti.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0