Tempo di lettura: 3 Minuti

Maturità…. e mo’?

Maturità…. e mo’?

La risposta alla domanda è... informazione! La maturità sta arrivando. Molti probabilmente stanno ancora sulle nuvole oppure stanno già pensando alla

È in crisi il liceo classico? Non è questa la domanda
Come ha influito il web sulle nostre passioni?
Noi, definiti “MILLENNIALS”: ecco chi siamo e come ci vedono i “grandi”

La risposta alla domanda è… informazione!

La maturità sta arrivando. Molti probabilmente stanno ancora sulle nuvole oppure stanno già pensando alla cosa più importante di questo esame…il viaggio dopo l’orale.

Ma la cosa che ci assilla in questo periodo più che l’esame in sé è il dopo, il futuro, i libri su cui andremo a sbattere la testa per i prossimi tre, cinque o sette anni.

Le statistiche ci mostrano che, almeno a Roma, dai licei classici decidiamo di buttarci a capofitto sulle facoltà scientifiche come medicina, chimica e ingegneria pur di sfuggire a quei mostri complici dei nostri attacchi isterici…latino e greco. Ciò che però a volte ci sfugge, o per mancanza di attenzione o più spesso di INFORMAZIONE, è che la maggior parte delle università hanno dei programmi indirizzati agli studenti degli ultimi due anni di scuola superiore. Tra queste, c‘è sicuramente La Sapienza che offre ai ragazzi degli ultimi due anni di liceo la possibilità di frequentare corsi in facoltà delle materie presenti nello spaventoso e minaccioso test d’ingresso di medicina.

Quindi cosa puoi fare per decidere? Fai la cosa che sai fare meglio. Sblocca il telefono, vai su internet e cerca sui portali di università, su articoli di giornale, leggi le recensioni di corsi, ma chiedi anche a chi ha le idee un po’ più chiare delle tue! Anche se sembrerà lo slogan di una pubblicità contro il fumo o contro vari tipi di malattie, questo è ciò che devi fare… INFORMATI!!

Di Margherita Milone

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0