Tempo di lettura: 3 Minuti

Sesso: gli studenti italiani i più tradizionalisti d’Europa

Sesso: gli studenti italiani i più tradizionalisti d’Europa

Una ricerca condotta da Uniplaces, brand leader negli affitti universitari, fa emergere il sentimentalismo italiano rispetto al resto del continente C

Ecco un’app per il lavoro sullo stile di Tinder
Ma quanto volano i sondaggi di Instagram?
YouTube arriva sulle smart Tv

Una ricerca condotta da Uniplaces, brand leader negli affitti universitari, fa emergere il sentimentalismo italiano rispetto al resto del continente

Con San Valentino alle porte, la ricerca portata avanti dalla società Uniplaces risulta perfetta: in tema di sesso e relazioni sentimentali c’è poco da fare, noi italiani siamo più romantici, cavallereschi e “tradizionali”.

Su un campione di 3000 ragazzi provenienti da tutta Europa emerge il lato antico dei giovani nostrani. Infatti, in un mondo sempre più tecnologico, e di conseguenza pieno di app e nuovi strumenti per incontri, gli Italiani preferiscono gli approcci classici, diretti con il partner e senza passare da intermezzi tecnologici ( solo il 2% ). Non si esclude comunque che sia possibile avere nuovi modi per conoscerci, e qui la preferenza va a Facebook, con il 38%, seguito da Whatsapp 29 e Instagram 14%. Trionfano comunque in questo aspetto amicizie comuni ( 35% ) e incontri uscendo la sera ( 29%), e non si sottovaluta l’ambiente universitario, magari una lezione o i corridoi, 23%.

Uniplaces - appuntamento romantico

Capitolo primo incontro. Qui viene fuori tutto il romanticismo della nostra gioventù maschile rispetto ai coetanei d’Oltralpe, dato che si dimostrano essere più all’antica di tutti: il 35% afferma che debba essere l’uomo a pagare, percentuali molto più alte rispetto a tutti gli altri paesi. Un gesto di cavalleria non bilanciato dalle ragazze, dato che solo il 24% accetta tale trattamento, preferendo dividere i conti.

Infine il sesso, ancora una volta noi ultimi romantici: il 39% afferma che debba essere fatto solo quando si è in una relazione seria, e in minoranza chi ritiene ogni momento come quello giusto.
Quindi un popolo all’antica, è vero, ma con tutti questi aspetti non si può che credere quanto siamo più romantici e latin lover rispetto ai partner europei!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0