Tempo di lettura: 1 Minuti

Arte di Strada a Messina, l’iniziativa dei GD

Arte di Strada a Messina, l’iniziativa dei GD

Presto verrà sottoposta alla giunta comunale l’idea di regolamentazione degli artisti di strada presentata dai Giovani Democratici. Tutti amiamo la m


Torino da il via alle immatricolazioni: fino al 5 ottobre il link sul sito dell’ateneo
Itinerario Giovani: bando e obiettivi
Ogni muro diventa bosco: è questo il super progetto di IKEA

Presto verrà sottoposta alla giunta comunale l’idea di regolamentazione degli artisti di strada presentata dai Giovani Democratici.

Tutti amiamo la musica per le strade. Rallegra le passeggiate e rende più suggestivo un paesaggio, una piazza o un monumento. Dare delle regole agli artisti di strada è necessario per garantire uno sviluppo il più sicuro possibile.

Ci troviamo quindi a Messina dove si è tenuto un tavolo di discussione nella V Circoscrizione per valutare il progetto di Regolamento dell’Arte di strada presentata dalla sezione del PD e quella dei GD, i Giovani Democratici.

Il responso è stato positivo e si avvieranno presto delle collaborazioni con i GD per valorizzare ed assicurare lo svolgimento del progetto, dove i quartieri hanno un ruolo chiave per sostenere la proposta in Consiglio Comunale.

Per questo i ragazzi si sono attivati con l’ #Obiettivo5Mila con cui cercheranno di raccogliere più firme possibile per sostenere questo nuovo regolamento.

L’arte deve essere tutelata, che sia per strada o in un teatro e questo sembra essere l’obiettivo finale dei GiovaniDem di Messina che hanno colpito nel segno di tutta l’amministrazione cittadina. E anche oggi abbiamo scoperto una #bellastoria, non trovate?

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0