Tempo di lettura: 3 Minuti

Da Borgo Panigale ai banchi di scuola, il progetto di Ducati e Unimore

Da Borgo Panigale ai banchi di scuola, il progetto di Ducati e Unimore

Gli studenti delle superiori e i docenti dell’università in un ciclo di seminari per l’ingegneria della motocicletta Venerdì 24 Febbraio 2017 si terr

Futuro: cosa fare dopo la scuola?
Progetto Desi e alternanza scuola-lavoro
All’Università per imparare l’alta ingegneria automobilistica, dall’anno prossimo si può!

Gli studenti delle superiori e i docenti dell’università in un ciclo di seminari per l’ingegneria della motocicletta

Venerdì 24 Febbraio 2017 si terrà nella sede storica di Ducati a Borgo Panigale un ciclo di seminari che vanno ad unire scuola, università e mondo del lavoro. Nasce infatti un’iniziativa sponsorizzata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con la Ducati rivolta ai ragazzi delle superiori.

Parliamo di Fisica in Moto che da una parte si pone l’obiettivo di indirizzare un po’ gli studenti nella scelta dell’università e dall’altra di aprire alla cultura tecnico-scientifica tanto presente in Italia; i seminari si terranno dalle 15.00 alle 17.30 per i ragazzi di quattro istituti, dal liceo scientifico all’istituto tecnico.

Dalla Nanotecnica alla dinamica base delle moto passando per l’innovazione tecnologica dell’automazione si toccheranno tutti i punti salienti delle nuove tecniche utilizzate nel mondo delle due ruote. I seminari saranno introdotti da un’esperienza interattiva e saranno curati dai docenti dei dipartimenti scientifici dell’Unimore.

Insomma se siete tra i fortunati studenti selezionati per partecipare non fatevi scappare quest’occasione, se semplicemente volete saperne di più vi lascio il link QUI.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0