Tempo di lettura: 1 Minuti

TransferWise cambia per sempre il modo di far girare i soldi

TransferWise cambia per sempre il modo di far girare i soldi

Inviare denaro in tutto il mondo senza preoccuparti delle commissioni bancarie alle stelle? Con TransferWise puoi. #FacceCaso. TransferWise è una sta

McDonald’s e Burger King aprono all’interno dell’Università di Torino
καλὸς καὶ ἀγαθός: la Grecia a cui non avevi Fatto Caso #3
Alla scoperta delle applicazioni arcobaleno

Inviare denaro in tutto il mondo senza preoccuparti delle commissioni bancarie alle stelle? Con TransferWise puoi. #FacceCaso.

TransferWise è una start-up con base a Londra che ti permette di inviare denaro a livello internazionale. Il chatbox consente di inviare denaro ai propri contatti da e verso gli Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Australia ed Europa, ma può anche essere utilizzato per impostare avvisi di cambio.

L’idea geniale nasce nel 2011 dall’esperienza personale dei due amici fondatori penalizzati dagli alti tassi addebitati dalle banche per gli scambi internazionali. Sul sito si legge: “Taavet lavorava per Skype in Estonia, venendo pagato in euro anche se viveva a Londra. Kristo lavorava a Londra e veniva pagato in sterline, ma aveva un mutuo in euro per la sua casa in Estonia. Ogni mese i due, dopo aver controllato l’effettivo tasso di cambio su Reuters al fine di definire condizioni eque per entramni, scambiavano l’importo stabilito”.

“Kristo trasferiva sterline nel conto inglese di Taavet, mentre Taavet trasferiva l’importo corrispondente in euro al conto corrente estone del suo amico. Facendo così, entrambi avevano a disposizione la valuta di cui avevano bisogno, senza dover pagare un centesimo in commissioni bancarie. Ci devono per forza essere persone nella nostra stessa situazione”.

E avevano ragione considerando che oggi l’app vale oltre 1 miliardo di dollari ed è sostenuta da investitori e fondi della Silicon Valley, inclusi Branson di Virgini e i cofondatori di PayPal. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0