Tempo di lettura: 3 Minuti

Luca Abete all’Univesrità di Parma

Luca Abete all’Univesrità di Parma

L'inviato di Striscia diventa Professore ad Honorem in Linguaggio del Giornalismo. #FacceCaso. Luca Abete, inviato del programma televisivo Striscia

Testamenti digitali: arriva la professione del futuro
Infermieri e biomedici in guardia, 4 nuovi bandi in arrivo
Scuole antisismiche? Ma dove?

L’inviato di Striscia diventa Professore ad Honorem in Linguaggio del Giornalismo. #FacceCaso.

Luca Abete, inviato del programma televisivo Striscia la Notizia, diventa docente di giornalismo. Il prossimo 9 marzo, il Magnifico Rettore dell’Università di Parma gli conferirà il titolo di Professore ad Honorem in Linguaggio del Giornalismo per il suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno.

Siamo al terzo anno con l’obiettivo di formare, appassionare, stimolare e aggregare, attorno a un sentimento positivo, tutti gli studenti italiani che incontro. Nelle vesti di motivatore, dal 2014 ho raccolto intorno a me ben 70mila studenti con più di 35 tappe, 300 ore di eventi e 100 ore di lezione in aula dando vita a una community online di 17mila studenti” ha rccontato entusiasta.

Il tema di questa ediizione è “Ricerca la fortuna che è in te” e vuole ricordane ai giovani l’importanza di non scoraggiarsi mai davanti alle difficoltà della vita. Un nuovo concetto di fortuna che trasforma gli insuccessi in un’occasione per migliorarssi e crescere. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0