Tempo di lettura: 2 Minuti

Olbia: l’Università conquista l’ex Sep

Olbia: l’Università conquista l’ex Sep

Nemmeno stavolta la nautica e i mestieri del mare riusciranno a trasformare il comparto in una vera e propria forza economica. #FacceCaso. Il nuovo c

Rientro a scuola: il Codacons ha fornito delle dritte alle famiglie per risparmiare sul materiale didattico
Google apre alla condivisione family
Cecina : genitori furiosi per le lezioni saltate

Nemmeno stavolta la nautica e i mestieri del mare riusciranno a trasformare il comparto in una vera e propria forza economica. #FacceCaso.

Il nuovo corso di laurea in Gestione dell’ambiente e del territorio, metterà radici nel complesso dell’ex Sep (il Servizio escavazione porti) di Olbia.

I progetti iniziali però erano altri, l’area doveva infatti essere destinata alla costruzione di una scuola di formazione per i giovani interessati ad avvicinarsi ai mestieri legati alla navigazione.

L’unica amara constatazione è che nemmeno stavolta la nautica e i mestieri del mare riusciranno a trasformare il comparto in una vera e propria forza economica.

Il mare però, resterà al centro del corso di studi grazie al consorzio del’Area marina protetta di Tavolara che ha ottenuto in consegna dall’autorità marittima due fabbricati dell’ex Sep con l’obiettivo di allestire degli spazi didattici e una foresteria per studenti e ricercatori del mare. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0