Tempo di lettura: 3 Minuti

La scuola parla di diritti sul web

La scuola parla di diritti sul web

Parte il tour nelle scuole sui diritti e  i doveri di Internet. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 23 marzo all’I.I.S. Amedeo Avogadro di To

Pisa e Miami insieme per la dermatologia
TheIdea4U il contest lanciato da BNP Paribas Cardif vinto dalla “Generazione Z”
L’UniCal con l’app SmartCampus fa scuola di tracciamento Covid!

Parte il tour nelle scuole sui diritti e  i doveri di Internet. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 23 marzo all’I.I.S. Amedeo Avogadro di Torino. #FacceCaso.

In attuazione del protocollo siglato tra MIUR e Commissione Internet, nasce l’iniziativa “La Commissione Internet della Camera nelle scuole”, un ciclo di incontri con gli studenti di tutta Italia sui diritti e doveri di Internet.
La Commissione di studio per l’elaborazione di principi in merito a questo tema, ha iniziato i lavori nel luglio del 2014 con il coordinamento del Professor Stefano Rodotà. Grazie all’aiuto di esperti nel settore, la Commissione ha prodotto la Carta dei diritti e dei doveri in Internet presentata nel luglio 2015 e oggetto di una mozione approvata in Aula nel novembre dello stesso anno.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 23 marzo all’I.I.S. Amedeo Avogadro dalle ore 10 alle ore 13. Al termine degli interventi dei relatori tra cui l’Onorevole Antonio Palmieri, il Professor Juan Carlos de Martin e la giornalista Anna Masera, si aprirà un confronto coni ragazzi dell’istituto torinese. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0