Tempo di lettura: 2 Minuti

25 milioni in più per l’Alternanza scuola-lavoro

25 milioni in più per l’Alternanza scuola-lavoro

I numeri della riforma? Oltre 25mila giovani indirizzati verso i percorsi formativi e contratti di apprendistato che sono cresciuti del 33%, passando

Il Politecnico di Torino è Il miglior ateneo al mondo per trovare lavoro
Raggiunge lo scopo della sua vita a 18 anni: la storia di Cliffannie Forrester
Maturità: la Buona Scuola fa un passo indietro

I numeri della riforma? Oltre 25mila giovani indirizzati verso i percorsi formativi e contratti di apprendistato che sono cresciuti del 33%, passando da 6.618 a 8.810. #FacceCaso.

Buone nuove per il “sistema di apprendimento duale”: Governo e Regioni trovano un accorso e stanziano ulteriori 25 milioni di euro l’anno per l’Alternanza scuola-lavoro.

Le nuove risorse arriveranno dal ministero del Lavoro e si punterà soprattutto a rilanciare l’apprendistato di primo livello.

Tutte le news verranno scritte nel dettaglio all’interno di un emendamento al decreto della Buona Scuola di riordini dell’istruzione professionale statale.

I numeri della Buona Scuola? Oltre 25mila giovani indirizzati verso i percorsi formativi e contratti di apprendistato che sono cresciuti del 33%, passando dai 6.618 del 2015  ai 8.810 del 2016.

Per le imprese saranno previsti incentivi ad hoc: riduzione dei contributi e sgravi prorogati dalla legge di Bilancio fino al 31 dicembre. Per coprire inoltre le spese dei tutor aziendali, si possono ottenere fino a 3mila euro. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0