Tempo di lettura: 2 Minuti

Costituita la commissione giudicatrice di #ScuoleInnovative

Costituita la commissione giudicatrice di #ScuoleInnovative

Saranno 51 le scuole realizzate grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro previsto dalla Buona Scuola. #FacceCaso. Valeria Fedeli ha appena fir

Che fai a Ferragosto? Ma soprattutto, perché?
Care, l’impresa perugina dall’anima “green” che stupisce il mondo dell’innovazione
Abercrombie: compi 25 anni? Sei licenziato!

Saranno 51 le scuole realizzate grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro previsto dalla Buona Scuola. #FacceCaso.

Valeria Fedeli ha appena firmato il decreto che sancirà le nomine dei commissari che valuteranno le proposte del “Concorso di idee per la realizzazione di scuole innovative” con l’obiettivo di individuare nuove soluzioni per gli ambienti scolastici.

Architettura, impiantistica, tecnologia, efficienza energetica, della sicurezza strutturale e antisismica sono solo alcuni dei criteri che verranno valutati. Saranno bel 51 le scuole realizzate grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro previsto dalla Buona Scuola.

La Commissione individuerà per ciascuna delle 51 aree di intervento, le prime tre proposte vincitrici che saranno premiare rispettivamente con 25.000, 10.000 e 5.000 euro su un totale di 1.238 progetti.

La Commissione, che opera a titolo gratuito, è composta da:

  • Ing. Marco Bartoloni, per il Consiglio nazionale dell’ordine degli ingegneri;
  • Arch. Laura Galimberti, per la Struttura di missione per il coordinamento e impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica;
  • Arch. Benedetta Tagliabue, come rappresentante del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
  • Prof.ssa Maura Striano, docente di pedagogia generale e sociale presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”;
  • Arch. Werner Tscholl, per il Consiglio nazionale dell’ordine degli architetti.

Il progetto finale verrà curato dagli Enti locali e potrà essere affidato anche agli stessi progettisti individuati dal concorso di idee. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0