Tempo di lettura: 2 Minuti

La Borsa dei Social:crescono LinkedIn e Instagram

La Borsa dei Social:crescono LinkedIn e Instagram

Tra i vari social ecco alcune novità e analisi sulla popolarità. Sale LinkedIn, mentre Facebook e Snapchat presentano novità. 500 milioni di utenti,

Alternanza scuola – lavoro: iniziativa sensata ma super criticata
Ecco le date scolastiche del prossimo anno
Apple acquista Shazam?

Tra i vari social ecco alcune novità e analisi sulla popolarità. Sale LinkedIn, mentre Facebook e Snapchat presentano novità.

500 milioni di utenti, traguardo raggiunto da LinkedIn, il social più professionale che ci sia. Una cifra importante, perché significa che il 7% della popolazione si affida ad esso per avere una presenza “social” professionale.

Definito da molti il gigante silenzioso dei social media, non è comunque l’unico a crescere.  Anche Instagram infatti batte un colpo, arrotondando la cifra nel corso di questa settimana con 700 milioni di “fotografi”. Mai nella sua storia aveva raggiunto così rapidamente tale crescita.

In contemporanea le sue Stories sono sempre più popolari, superando i 150 milioni di utenti Snapchat e arrivando ai 200.
C’è chi sale, ma anche chi scende, come Twitter che nei primi mesi del 2017 ha perso il 7% degli iscritti e perdite economiche non da poco.
Arriviamo infine alle news: Snapchat non si arrende davanti a Instagram, ma punta a nuovi geofilter sponsorizzati,  per distinguersi e accaparrarsi l’attenzione degli inserzionisti.

Infine proprio Facebook, che ha alleggerito l’app e a breve offrirà le tanto attese reactions.
Che dire, questi social volano!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0