Tempo di lettura: 3 Minuti

TUTTOFOOD 2017: Milano World Food Exhibition

TUTTOFOOD 2017: Milano World Food Exhibition

Tra gli ospiti dell’evento TUTTOFOOD anche Luca Sardella, Silvio Berlusconi e Barack Obama. #FacceCaso. Dal 8 al 11 maggio 2017 Fiera Milano ospita T

NFL, le cheerleaders si mettono i pantaloni, team aperti anche agli uomini
Terremoto in Messico: strage di bambini
“NOI SIAMO PRONTI. CI RUBANO IL TEMPO: RIPRENDIAMOCELO!”

Tra gli ospiti dell’evento TUTTOFOOD anche Luca Sardella, Silvio Berlusconi e Barack Obama. #FacceCaso.

Dal 8 al 11 maggio 2017 Fiera Milano ospita TUTTOFOOD, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage.

2800 espositori di cui 500 provenienti dall’estero e un intenso calendario di incontri che riguardano formazione, aggiornamento, presentazione di dati e tendenze sull’agroalimentare.

A TUTTOFOOD si danno appuntamento le aziende produttrici per offrire una visione aggiornata e completa dei prodotti provenienti da ogni parte del mondo. Un mix perfetto tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità caratteristiche dei trend agroalimentari.


“Oggi si aprono nuove prospettive per l’export agroalimentare e Tuttofood si conferma piattaforma fondamentale per lavorare in stretta relazione con il territorio”.

“Il mondo guarda all’Italia come riferimento per cibo e salute, ci vogliono regole giuste in mercati aperti che facilitino il lavoro delle piccole e medie imprese”.  Ha commentato durante l’inaugurazione Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Il settore agroalimentare italiano, fattura ogni anno circa 135 miliardi e nel 2016 le esportazioni hanno raggiunto il livello record di circa 38 miliardi. Il presidente di Ice Agenzia, Michele Scannavini, ha sottolineato i numeri della manifestazione.
“Coinvolgiamo oltre 1.500 aziende italiane in attività di promozione e per noi. È essenziale che alcune fiere di settore siano riferimenti internazionali, focalizzandoci sugli eventi più importanti. A Tuttofood 2017 portiamo oltre 240 operatori esteri e chiudiamo 10 accordi con operatori stranieri”.

“Milano è una città resiliente, pronta a cogliere le opportunità, come ha dimostrato creando la nuova Milano Food City, e in questo rappresenta tutto il Paese”. Ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala.

Tra gli ospiti dell’evento, Luca Sardella e Silvio Berlusconi che ieri ha investito sulle startup “Easy ice cream” e “Beeing”, rispettivamente preparati per gelati fatti in casa e sistemi di sicurezza per alveari.

Oggi sarà la volta di Obama, ospite d’onore a Seeds&Chips, perché faccia da testimonial del made in Italy per contrastare il fenomeno della contraffazione e sostenere il consumo di cibo sano. #FacceCaso.

Reportage fotografico a cura di Fabio Riccioli di Fotoflashteam.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0