Tempo di lettura: 2 Minuti

Hotel School University? Ecco cos’è e come funziona!

Hotel School University? Ecco cos’è e come funziona!

La prima accademia in Italia che coniuga lavoro e scuola ha presentato il proprio programma alle scuole di Roma e del Lazio. Stiamo parlando della Ho

Un sito per vedere quanto tempo guardi Serie Tv
Dux mea lux sul banco : l’Università di Firenze sporge denuncia contro ignoti
Meteorologi in tv? Ecco il corso della Sapienza

La prima accademia in Italia che coniuga lavoro e scuola ha presentato il proprio programma alle scuole di Roma e del Lazio.

Stiamo parlando della Hotel School University, la prima scuola-albergo d’Italia. L’agenzia Ospitality Service ha dato vita a questa idea che in Italia era una novità. L’Hotel School University infatti è un’accademia sita proprio all’interno di un albergo. Questo fa in modo che i ragazzi possano apprendere direttamente sul campo tutto ciò che viene insegnato loro. Lo scopo di una struttura come questa è certamente quello di accorciare tutte quelle distanze che intercorrono fra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Ieri, 17 maggio, l’accademia di formazione nel turismo ha ospitato molti presidi di varie scuole, di Roma e del Lazio, per presentare la scuola. La location all’interno della quale si è svolto l’evento è l’Hotel Castrum Boccea di Roma, che è anche il luogo stesso in cui si svolgono questi corsi di formazione pratici.

I giovani che vogliono approcciarsi a queste attività hanno la possibilità di fare dei colloqui, anche alla presenza dei genitori, per comprendere al meglio le caratteristiche della scuola e soprattutto per capire meglio quale strada vorranno intraprendere nella loro vita e se per loro può essere importante questa opportunità.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0