Tempo di lettura: 1 Minuti

Novità digitali: dallo smartphone indistruttibile alle news di Instagram

Novità digitali: dallo smartphone indistruttibile alle news di Instagram

Dalla Francia arriva un nuovo cellulare pronto per essere “maltrattato”. L’altra novità viene dal social, che ha rilasciato aggiornamenti… Fare quell

Scholas cittadinanza a Palermo
Mondo Insieme ti apre le porte per studiare in America
UniMilano è nel caos

Dalla Francia arriva un nuovo cellulare pronto per essere “maltrattato”. L’altra novità viene dal social, che ha rilasciato aggiornamenti…

Fare quello che volete col vostro smartphone, senza terrorizzarvi se nel momento in cui vi scivola di mano i pixels possano distruggersi? Ora si può con la novità proveniente da Oltralpe. Si tratta di CrossCall, dispositivo creato da un gruppo con sede ad Aix-en- Provence nel 2009.

Pensate sia la solita scommessa? Intanto ha già venduto 1 milione di pezzi, tutti con sistema operativo Android. Teoricamente pensato come smartphone per la nicchia di sportivi, invece si è dimostrato un successo per tutti. Ha chiuso il 2016 con 30 milioni di ricavi, con una crescita del valore oltre il 2000 %.

Del resto è pur sempre uno smartphone, seppur indistruttibile. Come ha riferito Maurizio De Carlo, che gestirà il debutto di CrossCall in Italia: “Il nostro mercato di riferimento è completamente diverso dagli smartphone tradizionali al punto che potrebbero anche essere complementari. Abbiamo cercato di riprodurre in un telefono quelle che sono le esigenze dei consumatori. Un cellulare su misura del cliente, che chiede maggior resistenza rispetto agli attuali fragili modelli.

Ma oltre i cellulari, il mondo digitale vede altre novità provenire dal social del momento: Instagram.
L’app di fotografia ha annunciato infatti due nuove funzioni per le stories: adesivi per le località e adesivi hashtag. Con la prima gli utenti potranno arricchire le foto segnalando la propria posizione in modo più divertente. Inoltre gli hashtag adesso saranno ricercabili per contenuto preciso, a cui si potranno vedere tutte le stories correlate, anche da utenti che non si seguono.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0