Tempo di lettura: 3 Minuti

Festival del Tirreno: alla scoperta di nuovi talenti

Festival del Tirreno: alla scoperta di nuovi talenti

All’Ospedaletto di Pisa la quindicesima edizione del talent che mostra le doti di piccole star, dai bambini agli adulti. Altro che X -Factor, qui si

Dal Web al palco: l’opportunità per i creatori di Web series
Premio Mosca, super opportunità per aspiranti giovani curatori!
Una scuola da 100 libri

All’Ospedaletto di Pisa la quindicesima edizione del talent che mostra le doti di piccole star, dai bambini agli adulti.

Altro che X -Factor, qui si parla del Festival del Tirreno. OK, non scomodiamo paragoni illustri, però anche qui si fa sul serio.

In effetti, i Talent Show non sono solo quelli che vediamo in televisione e che ogni anno sfornano tanti artisti diversi. Ci sono infatti degli spettacoli locali che danno una grande possibilità agli artisti emergenti di fare una prima esperienza sul palco o comunque di avere sempre più visibilità.

Una di queste iniziative è, appunto,

il Festival del Tirreno che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 in un quartiere di Pisa, l’Ospedaletto e che conta l’organizzazione dell’associazione “I have a dream – Saranno Famosi” con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa.

Due giorni intensi per la scoperta di nuovi talenti nella musica, nella danza e nella recitazione e circa 100 saranno i partecipanti.

Ma tutto questo non si baserà solo sulle esibizioni dei talenti che nella prima giornata potranno partecipare ad un workshop con i vari coach invitati per l’occasione. Un momento di crescita artistica per prepararsi al palco della seconda giornata in cui i partecipanti si sfideranno divisi in quattro categorie:

  1. Baby, per chi ha fino a 13 anni;
  2. Junior, da 14 a 22;
  3. Senior da 23 a 39
  4. Over 40 nei Senior+.

Aspettando questa edizione si pensa già al futuro e alla volontà di allargare il progetto anche all’esterno della Toscana, facendo le selezioni nelle altre regioni. Basti pensare che questa è la quindicesima edizione e molti ragazzi che lavorano nello spettacolo sono partiti da qui. Nel dubbio, ti lascio il link.

I premi assegnati comprendono, come un talent di tutto rispetto, anche il premio della Critica.
Un’ottima iniziativa per chi vuole intraprendere una carriera bellissima ma anche difficoltosa nel mondo dello spettacolo.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0