Tempo di lettura: 3 Minuti

#NoPanic: online le commissioni della Maturità 2017

#NoPanic: online le commissioni della Maturità 2017

Ti lascio il link del motore di ricerca delle commissioni. A te chi è capitato? #FacceCaso. Ragazzo, ormai è ufficiale. Sono uscite le commissioni de

Tinder lancia Tinder Gold per accorciare i tempi dei “match”
Le app spiano lo schermo?
Il Natale secondo uno studente universitario

Ti lascio il link del motore di ricerca delle commissioni. A te chi è capitato? #FacceCaso.

Ragazzo, ormai è ufficiale. Sono uscite le commissioni della Maturità 2017. Se sei curioso di scoprire tutte le caratteristiche dei ‘mostri’ che ti esamineranno, ti consiglio di dare un’occhiata al sito: www.istruzione.it

Ecco i numeri della Maturità 2017:

  • 12.691 commissioni d’Esame
  • 25.256 classi coinvolte
  • 505.686 candidate e candidati iscritti alla Maturità
  • 489.168 dei quali interni
  • 16.518 esteri

Gli esami inizieranno mercoledì 21 giugno con la prima prova scritta di italiano. La seconda è in calendario giovedì 22 giugno 2017.

La ministra Valeria Fedeli ha annunciato. “Nei prossimi giorni, nell’ambito della campagna di comunicazione che abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti, pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove. Abbiamo coinvolto personalità di spicco che sapranno parlare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi, mettendo la propria esperienza a disposizione di chi deve sostenere l’Esame”.

Insieme alla campagna #NoPanic annunciata sui social dal ministero, da oggi sarà possibile consultare i dati relativi agli Esiti degli Esami di Stato di scuola secondaria di I e II grado dell’anno scolastico 2015/2016 e agli esiti degli scrutini del II ciclo di istruzione del 2015/2016.

Ti lascio il motore di ricerca delle commissioni. In bocca al lupo!

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0