Tempo di lettura: 3 Minuti


Pavia: ultimo giorno di scuola da incubo


Pavia: ultimo giorno di scuola da incubo

Bilancio da ultimo giorno di scuola. Feriti tre insegnanti e un ragazzo di 17 anni. #FacceCaso. Un ultimo giorno di scuola che si trasforma in mattin

USA, miliardario paga università agli studenti
Downvote: il nuovo pulsante di Facebook
#RiscattaLaurea: la campagna per il riconoscimento dei contributi relativi al percorso di studi universitari

Bilancio da ultimo giorno di scuola. Feriti tre insegnanti e un ragazzo di 17 anni. #FacceCaso.

Un ultimo giorno di scuola che si trasforma in mattinata di violenza. È accaduto ieri a Pavia dove gli studenti del liceo scientifico Copernico si sono scontrati con l’istituto tecnico industriale Cardano (Itis).

Alcuni ragazzi dell’istituto tecnico si sarebbero diretti alla sede del Copernico provocando i loro coetanei. Botte, spintoni, vetri infranti e lancio di un cartello stradale nel cortile del liceo scientifico per un bilancio di tre feriti tra insegnanti e un ragazzo di 17 anni.

Per sedare la rissa, sul posto sono intervenuti carabinieri e agenti di polizia. Stanno indagando per risalire ai responsabili dell’accaduto.

La condanna della Rete degli Studenti e della Consulta Provinciale è ferma. “Le azioni violente e insensate che violano il rispetto non solo delle persone ma anche dell’istituzione scolastica. Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0