Tempo di lettura: 1 Minuti

Soldi facili? A Southampton ti infettano con la pertosse e ti danno 4MILA €

Soldi facili? A Southampton ti infettano con la pertosse e ti danno 4MILA €

L'Università di Southampton, Gran Bretagna, ha previsto una retribuzione per chi si fa infettare dalla pertosse. Ho sempre sentito nelle serie tv di

La Sapienza si fa attendere per il doppio libretto
Da oggi anche in Italia le dirette su Instagram
Classifica Shangai: Milano batte La Sapienza di Roma

L’Università di Southampton, Gran Bretagna, ha previsto una retribuzione per chi si fa infettare dalla pertosse.

Ho sempre sentito nelle serie tv di quei ragazzi che all’università si fanno pagare per fare le “cavie da laboratorio” ma non l’ho mai sentito realmente. Succede, in questo periodo,

all’Università di Southampton che offre una cifra non indifferente per i ragazzi che vogliono farsi iniettare il virus della pertosse. Quattro mila euro è la cifra che i ricercatori offrono per studiare gli effetti del virus sui ragazzi; trentacinque saranno invece i reclutati tra i 18 anni e i 35 anni.

Seguici su Instagram! (www.instagram.com/faccecaso)

Il virus verrà applicato nel naso e si cercheranno soprattutto i portatori sani, ovvero quelli che possono infettare senza contrarre effettivamente la malattia, come anche quelli che hanno sviluppato una naturale immunità alla pertosse.

Gli esperimenti per vedere tutti gli effetti della malattia condotti sui soggetti, che rimarranno in isolamento per diciassette giorni, sono tanti:

  • prelievo della mucosa del naso
  • cantare o tossire in una stanza

La pertosse è in realtà curabile nella maggior parte dei paesi e soprattutto negli adulti, dove si presenta come una normale tosse ma non nei bambini, in cui invece è mortale.

Il problema fondamentale è la vaccinazione, poiché il 90% dei casi conclamati si presenta nei posti dove i vaccini non ci sono; come anche la trasmissione attraverso i portatori sani.

Soldi facili? Non si sa, ma veloci sicuramente; per fortuna l’esperimento è libero e i partecipanti possono abbandonare in qualsiasi momento.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0