Tempo di lettura: 3 Minuti

Bocconi eccellenza in Finanza: è in top 10 mondiale!

Bocconi eccellenza in Finanza: è in top 10 mondiale!

L’Università Bocconi di Milano ha raggiunto un altro ottimo risultato rientrando fra i primi dieci atenei al mondo per la laurea in Finanza. La Bocco

Giovanni Martinez molla la Bocconi per andare a studiare Giurisprudenza a Bari
Il nuovo programma Double Degree Bocconi-LSE: la conferenza di inaugurazione
Classifiche universitarie: 1° Harvard!

L’Università Bocconi di Milano ha raggiunto un altro ottimo risultato rientrando fra i primi dieci atenei al mondo per la laurea in Finanza.

La Bocconi ha raggiunto infatti la settima posizione nella classifica dei Global Masters in Finance, pubblicata il 19 giugno dal Financial Times.

Rispetto allo scorso anno l’ateneo ha fatto un salto in avanti di due gradini, avvicinandosi sempre di più alla vetta.

Il corso di laurea preso in considerazione per questa classifica è quello magistrale in finanza inglese (Master of Science in Finance), di cui Massimo Guidolin ha la direzione.

Vi sono ovviamente molti criteri da prendere in considerazione quando si stilano classifiche come queste, in questo caso sono stati 19.

Quelli in cui questo corso di laurea ha brillato di più e si è distinto rispetto a tutti gli altri sono due: la retribuzione di coloro che si laureano in questo corso e il career service.

Per quanto riguarda quest’ultimo servizio

il corso magistrale di finanza inglese della Bocconi è il primo al mondo.

In un mondo in continuo mutamento, come lo è anche quello della finanza, è una nota positiva sapere che l’Italia riesce a distinguersi fra gli altri atenei nell’ambito della formazione e dell’istruzione in questo campo.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0