Tempo di lettura: 1 Minuti

Seconda prova: Seneca al Classico e bici con ruote quadrate allo Scientifico

Seconda prova: Seneca al Classico e bici con ruote quadrate allo Scientifico

Uno studente su quattro aveva previsto Seneca in seconda prova. Allo Scientifico come sempre è uscita matematica. #FacceCaso. Mezzo milione di studen

Estate in biblioteca: dal 19 luglio al 27 settembre a Roma regna il cinema
Padova: sospensione per aver scommesso col pc della scuola
Università in Italia, ecco alcuni dati di InfoData

Uno studente su quattro aveva previsto Seneca in seconda prova. Allo Scientifico come sempre è uscita matematica. #FacceCaso.

Mezzo milione di studenti questa mattina alle 8.30 hanno aperto i plichi telematici per affrontare la seconda prova dell’esame di maturità.
Al liceo Classico, come previsto da 1 studente su 4, è uscito Seneca. Il brano proposto è stato tratto da “Il valore della filosofia”.

Allo Scientifico come sempre è uscita matematica. Tra le tracce proposte ce n’era una sulla possibilità di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate che effettivamente esiste e si trova al MoMath di New York.

Al liceo delle Scienze umane, i maturandi affronteranno la prova di diritto ed economia politica. Tecniche della danza al liceo Coreutico, economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici. Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali. Com’è andata la tua seconda prova?

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0