Tempo di lettura: 2 Minuti

Lavoro da casa? Più facile con queste app

Lavoro da casa? Più facile con queste app

Se si vuole procedere con il lavoro a domicilio o il co-working vi consigliamo queste 6 applicazioni. Lavoro a casa, una soluzione che sta prendendo

Hanno inventato un’app che capisce il tuo stato d’animo…
Nuovo Governo e scuola, ecco le speranze della Fedeli
#NoPanic: online le commissioni della Maturità 2017

Se si vuole procedere con il lavoro a domicilio o il co-working vi consigliamo queste 6 applicazioni.

Lavoro a casa, una soluzione che sta prendendo sempre più piede, soprattutto grazie alle soluzioni tecnologiche di oggi, capaci di facilitare questa opzione.
Un viaggio, un’uscita, un pranzo a casa, non saranno queste cose a bloccarci in futuro, con uno spazio lavorativo che si fa sempre più invadente.

In Italia ad esempio è stata approvata una legge a tutela dello smart working, quello da casa, anche se non sempre procedere in tal senso è semplicissimo. Quali sono però gli strumenti del nostro cellulare che possono aiutarci?

Andiamoli a scoprire.

  1. WorkFrom: App interessante, che indica una serie di locali e spazi di co-working dove è possibile accedere per continuare il proprio lavoro. Inoltre ne indica la qualità di connessione. Ormai oltre mille città in tutto il mondo sono presenti nel database.
  2. Wi-Fi Map: se avete continuo bisogno di internet questa è un’ottima soluzione. Sia che abbiate bisogno di molto traffico, sia che siate a corto del vostro sullo smartphone, Wi-Fi Map offre una soluzione efficacie e a portata di mano.
  3. Dropbox: Probabilmente la più conosciuta e usata, si tratta di uno spazio cloud dove poter salvare documenti in rete e accedervi da qualsiasi dispositivo.
  4. Asana: Avete bisogno di ordine, organizzazione e quanto altro? Questa app può trasformarsi nel vostro piano per gestire tutti i vostri vari progetti di lavoro. Scadenze, appuntamenti importanti, creazione di grafici, aggiunta di colleghi e dipendenti alla rete. Tutto in quest’unica efficace soluzione.
  5. TeamViewer: quante volte capita che un file abbia un formato illegibile, oppure non sia compatibile con altri vari aspetti? Troppe. Allora ecco che si potrà gestire i file di lavoro con qualsiasi dispositivo con un auto adattamento dei formati.
  6. Focus Booster: L’app per monitorare il nostro tempo, controllando minuti e ore impiegati per iniziare e finire un qualsiasi lavoro. Non avrete più bisogno di sentirvi l’ansia da tempo sprecato.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0