Tempo di lettura: 3 Minuti

Digital Yuppies: connect, inspire and empower the talent of tomorrow

Digital Yuppies è una realtà internazionale che si propone l’obiettivo di connettere i talenti e i professionisti dell'industria digital attraverso un

Beeta : arriva l’app che ti fa risparmiare sulle bollette
Senza giri di parole: Pokémon Go sui cellulari!
L’Ue mette a rischio i meme

Digital Yuppies è una realtà internazionale che si propone l’obiettivo di connettere i talenti e i professionisti dell’industria digital attraverso una community online. #FacceCaso.

Oggi parliamo di Digital Yuppies, la community under 30 dedicata a digitale e start up, ideata da Giorgio Gioacchini, 27 anni, fondatore di Studioplace, giovane azienda digitale in rapida crescita, e sviluppata insieme a Tommaso Politano, 24 anni.

Si tratta di una realtà internazionale che si propone l’obiettivo di connettere i talenti e i professionisti dell’industria digital attraverso una community online ed eventi di networking.
Digital Yuppies sta costruendo un network internazionale che conterà più di 2000 professionisti. Per fare ciò, utilizza due canali:

  • Community online: gruppo privato su Facebook dove condividere know how, posizioni di lavoro, cercare collaborazioni o partecipare a conferenze online.
  • Eventi di networking: divisi in una parte di conferenza e in una di aperitivo di networking, gli eventi servono a incontrare fisicamente figure professionali del digital e a scambiarsi contatti per fare business.

In poche parole Digital Yuppies crea connessioni e mette in contatto mondi che grazie ad internet, non sono più così distanti. Ciò è reso possibile grazie a network di professionisti del digitale, di talenti delle nuove professioni, di imprenditori moderni e fuori dagli schemi.

Il progetto ha destato l’interesse di grandi aziende che hanno deciso di diventare sponsor di DY. Nastro Azzurro per esempio è diventata la birra di Digital Yuppies.

In poco più di due anni sono stati organizzati 16 eventi tra Roma e Milano nonché un piano di internazionalizzazione con un primo evento in Germania. Per farti un’idea, ecco il video dell’evento di Milano.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0