Tempo di lettura: 1 Minuti

Selfie perfetto? Arriva l’app fatta apposta!

Selfie perfetto? Arriva l’app fatta apposta!

Sta per arrivare una nuova applicazione per smartphone che consente agli utenti di scattarsi un selfie perfetto. Se siete dei patiti del selfie e vi

I migliori social network del 2017 aspettando il 2018
Erasmus, ecco le città più convenienti
Pixel 2, la seconda generazione dello smartphone Google

Sta per arrivare una nuova applicazione per smartphone che consente agli utenti di scattarsi un selfie perfetto.

Se siete dei patiti del selfie e vi scattate fotografie in continuazione perché siete degli eterni insoddisfatti e non trovate mai il vostro profilo migliore, o se impiegate sempre tanto tempo per modificare i vostri scatti aggiungendo filtri, saturazione, calore e chi più ne ha più ne metta, non può sfuggirvi questa novità.

È stata creata un’applicazione che consente di scattare un selfie perfetto.

Le capacità di questa applicazione innovativa consisterebbero nel consigliare la posizione e l’angolazione per il volto più adeguata per ognuno. Un algoritmo è stato sviluppato appositamente affinché l’app possa consigliare il selfista di turno e rendere il suo lavoro più agevole e soddisfacente.

È differente dalla maggior parte delle applicazioni delle quali la maggior parte di noi si serve quasi quotidianamente, come ad esempio Instagram o Snapchat, perché queste ultime consentono di modificare la foto solamente dopo averla già scattata, o di scattarla applicando degli effetti mentre la si scatta.

L’innovazione invece di questa applicazione, presentata dal docente di scienze informatiche presso l’Università di Waterloo in Ontario, Canada, Dan Vogel durante l’ACM Conference on Designing Interactive System svoltasi ad Edimburgo, in Scozia, consente di scegliere l’angolatura perfetta per scattare un selfie altrettanto perfetto.

In pratica ci dice dove mettere il telefono per apparire meglio. Potrebbe essere una vera svolta per tutti coloro che sono dei veri selfie addicted.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0