Tempo di lettura: 1 Minuti

VIAGGIA CON NOI: alla scoperta delle mete dei giovani

VIAGGIA CON NOI: alla scoperta delle mete dei giovani

4 puntate per scoprire i luoghi prescelti dai giovani per una vacanza di gruppo. Ogni settimana curiosità, consigli e molto altro sulla meta ideale!

Religione: sempre più studenti non la seguono
Le app d’incontri per ricchi
Agosto in classe come in America, parte la sperimentazione in due istituti

4 puntate per scoprire i luoghi prescelti dai giovani per una vacanza di gruppo. Ogni settimana curiosità, consigli e molto altro sulla meta ideale!

Che siate freschi maturandi, universitari disperati per la sessione o giovani lavoratori con i primi stipendi da spendere, il pensiero di organizzare un viaggetto con la comitiva di amici è immancabile.
Magari è proprio il viaggio della maturità, oppure una classica settimana sfascio con gli amici/amiche di sempre.
Allora andiamo a scoprire quali sono 4 evergreen da spiaggia e discoteca per la nostra età!

Partendo dal nostro paese, con Gallipoli, ci muoveremo poi sulle isole greche, Pag e infine Ibiza. Ma partiamo dalla prima:

Ep. 1- Gallipoli

Il Salento è una perla italiana in tutto il suo complesso. Tutti almeno una volta nella vita dovrebbero visitarla, ma sicuramente un luogo in particolare non può che essere prediletto dai giovani.
Gallipoli è la meta estiva italiana per eccellenza, soprattutto se siete under 30. In uno dei luoghi più emblematici della Puglia vi scorderete presto delle scene di discoteca e spiagge del resto d’Europa, perché qui troverete il mix perfetto tra mare, bella gente, aperitivi, serate e concerti pazzeschi e quindi divertimento allo stato puro.

Gallipoli, che ha una storia millenaria (parte dall’antica Grecia), potrà accompagnarvi tra spiagge stupende e divertimento sfrenato, ma ha un elemento che è sia PRO che CONTRO: è in Italia.
PRO perché il suo trovarsi in Puglia ci facilita nell’arrivarci, sia a livello di tempo che di costi (basta anche un treno o una macchinata con amici), permette anche brevi momenti di vacanza e non crea problemi vari di lingua, rispetto a posti come Grecia e Croazia.
CONTRO in quanto se cercate una vera vacanza sfascio, con qualcosa di diverso, un mix di nazionalità e conoscenze di ogni tipo, beh non sarà certo possibile restando nel nostro paese. Come potete ben immaginare, sono gli italiani a far da padrone in ogni suo angolo.
Andiamo a vedere i due elementi combo di questo luogo.

SPIAGGE

Buttarsi sulla sabbia, farsi un bel bagno e giocare con gli amici, tutto questo tra Rivabella, Baia di Punto Pizzo e Punta Prosciutto, luoghi che accoglieranno e soddisferanno il vostro desiderio di relax. Il mare di Gallipoli è proprio quello dell’imaginario salentino, incontaminato e paradisiaco. Sarà possibile avviarsi al divertimento già nel tardo pomeriggio, con luoghi come la spiaggia di Baia Verde, che diventa una discoteca a cielo aperto perfetta per l’aperitivo. Migliaia di giovani a ballare sulla spiaggia con le hit dell’estate e alcuni tra i migliori dj.
Da qui un incrocio con il capitolo discoteche, perché per questo “pre serata” al mare non possiamo che menzionare lo Zeus, lo Zen e soprattutto il Samsara Beach, probabilmente emblema stesso dell’estate a Gallipoli.

DISCOTECHE
Dopo le ottime cene che potrete gustare tra vicoli del centro storico e lungomare, la vostra attenzione si sposterà per la serata vera e propria.
La vita notturna potrete condurla tra Rio Bo (martedì del Village), Praja, Le Cave, ma anche i concerti che si susseguono a Parco Gondar.
In alternativa, per una serata più rilassante, potrete scegliere il “Sunrise”, un elegante cocktail bar in piazza Giovanni XXIII, oppure il “Liquor Store”, locale dal moderno design americano, e “Le cantine Strusi” (su viale Bovio, una traversa del corso principale) con un ampio spazio all’aperto.

Questo e molto altro vi aspetterà a Gallipoli, nel caso decidiate di affrontare la vostra vacanza in questa perla ionica!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0