Tempo di lettura: 2 Minuti

UniNettuno sbarca in Abruzzo

UniNettuno sbarca in Abruzzo

A settembre i primi esami nella nuova sede lungo la fascia Adriatica. È Lanciano la località scelta dall'UniNettuno per la sua nuova sede. Siamo in p

All’università dell’Aquila nasce il corso in Protezione Civile
Medici di serie A e medici di serie B
Dubbi sul futuro dell’anno scolastico: ecco alcuni possibili scenari

A settembre i primi esami nella nuova sede lungo la fascia Adriatica.

È Lanciano la località scelta dall’UniNettuno per la sua nuova sede. Siamo in provincia di Chieti, in Abruzzo, dove l’Ateneo telematico ha avuto la possibilità di aprire la sua terza sede universitaria.

UniNettuno fondamentalmente è una università di tipo 2.0, ovvero telematica, perché offre corsi online 24 ore su 24, dando inoltre la possibilità ai propri iscritti di utilizzare i vari poli didattici sparsi per il territorio.

Quella aperta nel palazzo degli studi , è la terza che si trova nella fascia adriatica, dopo le sede al sud di Fasano in Puglia e quella un po’ più a nord di Fermo nelle Marche, perciò la sede chietina si posizionerà a metà tra le due.

Il sindaco di Lanciano Mario Pupillo è entusiasta di questa iniziativa portata avanti e conclusa dal presidente dell’università Gianni Orecchioni, che insieme all’amministrazione comunale ha fatto sì che si arrivasse al conseguimento di questo importante obiettivo.

I delegati di UniNettuno che si sono recati nel palazzo storico di Lanciano , hanno sottolineato quanto sia centrale e prestigiosa la sede che ospiterà l’università.

Il polo sarà in grado di offrire circa 20 corsi di studio divisi in 6 facoltà.

Già da settembre, infine le facoltà saranno operative , per far sì che gli studenti iscritti ad alcuni corsi , come quello di ingegneria gestionale, possano sostenere i loro primi esami.

#FacceCaso

Di Gianmarco Saulli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0