Tempo di lettura: 2 Minuti

Liguria: problemi con le nomine e le assegnazioni dei docenti

Liguria: problemi con le nomine e le assegnazioni dei docenti

Ritardi di circa un giorno per l’apparato burocratico. La Liguria è ferma da questo punto di vista. Guai in vista per la nomina dei docenti in Liguri

Problemi con il numero chiuso anche all’Università di Palermo: l’Unu denuncia ma non ricorre al Tar
I social fanno male, e lo dice Facebook
Liceo di Albenga: trovata soluzione per le nuove aule

Ritardi di circa un giorno per l’apparato burocratico. La Liguria è ferma da questo punto di vista.

Guai in vista per la nomina dei docenti in Liguria. Il ministro Fedeli e il MIUR avevano annunciato che le procedure di nomina sarebbero state concluse prima di Ferragosto, massimo 31 Agosto. Questo doveva permettere ai ragazzi di iniziare l’anno in tranquillità e soprattutto di dare continuità all’insegnamento.

Ci sono stati dei problemi per quanto riguarda la chiusura delle nomine il 7 Agosto. L’apparato burocratico sembra non avere retto e le nomine sono state concluse con un giorno di ritardo per tutte le classi di studio. Si è replicata la situazione di qualche anno fa per l’assegnazione dei posti alla scuola primaria. Infatti alle 14.00 del giorno di scadenza erano state smistate solo la metà delle richieste.

È anche vero che gli impiegati stanno lavorando parecchio per sopperire a questa situazione e che l’informatica non ha aiutato, visto che c’è stato un blocco di circa mezz’ora sul portale delle nomine. Sono stati istituiti turni straordinari per permettere che le procedure non subissero ulteriori ritardi, come la chiusura alle 21.00 o alle 20.00 degli uffici.

Arrivano pesanti critiche per questa situazione. Soprattutto in Liguria, dalla Cgil che accusano il Ministro Fedeli di aver voluto accelerare le pratiche senza tenere conto dell’apparato burocratico che ha di fronte. Vero, ma è anche vero che da qualche parte bisogna anche iniziare a cambiare, o no?! Quante volte ci siamo ritrovati a dover aspettare settimane e settimane per la nomina di professori o supplenze.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0