Tempo di lettura: 3 Minuti

Svolta Amazon: pronta la vendita di biglietti per eventi

Svolta Amazon: pronta la vendita di biglietti per eventi

Il colosso dell’ecommerce Amazon è pronto a lanciare un suo servizio interno per la distribuzione di biglietti. Concerti, partite e quanto altro, acqu

Amazon Back to School
YouTube arriva sulle smart Tv
Instagram è sempre più un assistente per lo shopping

Il colosso dell’ecommerce Amazon è pronto a lanciare un suo servizio interno per la distribuzione di biglietti. Concerti, partite e quanto altro, acquistabili sul suo portale.

Una svolta clamorosa nel mondo del ticketing, ovviamente portata avanti dal rivoluzionario Amazon. Il sito per gli acquisti online, guidato da Jeff Bezos, ha deciso di entrare nel commercio di biglietti per eventi di vario tipo.
L’idea, per la compagnia di Seattle, è quella di entrare in concorrenza con il leader americano Ticketmaster. Inizialmente era stato tentato un accordo con quest ultimo per diventarne partner online, ma il negoziato non è andato a buon fine, spingendo la piattaforma di ecommerce al salto.

Il servizio, ormai pronto, è frutto dei contatti degli ultimi mesi con le principali location di concerti negli Usa. Un ingresso che si preannuncia dirompente ed esclusivo. Infatti la società cercherà di incentrare intorno a se il meglio e non lasciarne ai concorrenti.

Altra ipotesi di offerta dedicata sarebbe quella per i clienti Prime, che avrebbero vantaggi riservati, come postazioni esclusive. Per adesso non sappiamo se il servizio si estenderà ad altri paesi del mondo, anche causa accordi di vendita, ma nulla esclude ciò.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0