Tempo di lettura: 3 Minuti

Social World War: Google e Twitter preparano l’alleanza contro Facebook

Social World War: Google e Twitter preparano l’alleanza contro Facebook

Nel mirino, gli Istant Articles del social di Zuckerberg. Pronta una nuova piattaforma. Guerra a colpi di upgrades tra i tre colossi del mondo dei soc

Amatrice: nasce il giornalino scolastico per i Giovany
Ma dietro a un libro cosa c’è? Parliamo di “Genius”
Google e Fieg : “Habemus accordo”

Nel mirino, gli Istant Articles del social di Zuckerberg. Pronta una nuova piattaforma.

Guerra a colpi di upgrades tra i tre colossi del mondo dei social network. Gli esperti del settore non hanno dubbi: Google e Twitter stanno affilando le sciabole per attaccare Facebook. Oggetto della discussione, gli Istant Articles che hanno cambiato il modo di vivere l’editoria sul social network di Mark Zuckerberg.
Passare al contrattacco, dunque, sembra l’unica via. Certo, il fatto che bisogni trovare un’alleanza testimonia il superpotere della ‘Grande F’, ma non lasicamoci attrarre da facili congetture. Google e Twitter risponderanno agli Istant Articles adottando i pop-up per la lettura degli articoli: un metodo, forse, ancora più rapido e meno invasivo. Ovviamente, siccome entrambi i social puntano a chiudere contratti con importanti editori, per la lettura completa dell’articolo sarà necessario un click che rimanderà alla pagina del sito di provenienza della news. Così facendo, i diretti interessati non dovranno scegliere tra sponsorizzazioni o traffico di lettori, ottenendo entrambe le cose con lo stesso accordo.
Siamo davvero pronti alla Social World War? Ma si dai, ci siamo praticamente abituati ormai.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0