Tempo di lettura: 3 Minuti

Architettura, i risultati del test!

Il 91% degli iscritti alla prova è risultato idoneo con un punteggio medio di 38,96. Questo test di architettura è andato proprio alla grande! Sono st

Un’idea geniale di Luigi Ferrara per sfruttare Arexpo
Scopri tutto sulla Design Academy Eindhoven: leggi l’intervista ad una studentessa!
La scuola mista per eccellenza Sabin ristruttura il cortile all’insegna “dell’integrazione”

Il 91% degli iscritti alla prova è risultato idoneo con un punteggio medio di 38,96.

Questo test di architettura è andato proprio alla grande! Sono stati pubblicati i risultati per l’anno accademico 2015/2016 e la buona notizia è che il 91% dei candidati è risultato idoneo. Un bel traguardo, calcolando che tra i 9.331 ragazzi che hanno preso parte alla prova del 10 settembre scorso, il punteggio medio è stato 38,96.
Merito al merito, il punteggio medio più alto è stato registrato alla Seconda Università degli Studi di Napoli con un bel 46,42 mentre è di Ferrara lo studente record con il suo risultato di 85,10.
Boom nell’Università Kore di Enna e nella Seconda Università degli Studi di Napoli dove gli idonei sono stati addirittura il 100%. Sempre con la cartina dell’Italia sott’occhio, è stato reso noto che i primi 100 classificati arrivano da 16 atenei diversi, con una concentrazione maggiore al Politecnico di Milano, dove ci sono 31 classificati, poi all’Università IUAV di Venezia dove ce ne sono 15 e infine al Politecnico di Torino dove se ne sono registrati 13.
Insomma, praticamente tutti idonei: ora non resta che aspettare il prossimo 2 ottobre per conoscere la graduatoria nazionale e il 7 per sapere la propria posizione. La corsa ad uno dei 7.802 posti a disposizione continua.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1