Tempo di lettura: 3 Minuti

Panico per i trasporti pubblici? Tranquillo, in Campania è tutto gratis!

Panico per i trasporti pubblici? Tranquillo, in Campania è tutto gratis!

Sono stati stanziati i fondi per permettere agli studenti di raggiungere Scuole e Università con i mezzi pubblici senza cacciar fuori un euro. Campani

Il progetto Legalità raccontato da Giovanni Buccheri
iPhone X finti scoperti in Campania
Non c’è solo bullismo nelle scuole

Sono stati stanziati i fondi per permettere agli studenti di raggiungere Scuole e Università con i mezzi pubblici senza cacciar fuori un euro.

Campania terra di opportunità. Sì, sembrerà banale, ma è stato ufficializzato un passo importantissimo: trasporti pubblici gratuiti per gli oltre 50mila studenti delle facoltà di Napoli, Salerno, Benevento. Un’iniziativa di importanza capitale, perchè azzererà dei costi che, a lungo andare, alleggeriranno notevolmente il carico di spese delle famiglie.
E’ dallo scorso 9 aprile che il Consiglio Universitario Regionale premeva per questo salto di qualità e, alla fine, ha avuto la meglio, ottenendo un finanziamento da 15,6mln di Euro. Il tutto, partirà il prossimo 1° giugno 2016, tempo necessario per organizzare, ed è rivolto a studenti fino ai 26 anni che già sfruttano mezzi di trasporto pubblico con abbonamento annuale.
Ottenere l’agevolazione è molto semplice, devi solamente presentare il certificato di residenza e di iscrizione ad un’Università o ad una Scuola e il modello ISEE del nucleo familiare.
Ottimo, così andare a studiare sarà meno dispendioso, #FacceCaso.

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 2