Tempo di lettura: 3 Minuti

Concorso docenti 2016: le sorprese non finiscono mai

Firmato giovedì 24 dicembre il DPCM di approvazione del bando del concorso per docenti 2016. 63.712 i posti disponibili. Dimezzati quelli di sostegno.

Precari, Natale & un posto fisso che non arriva: slitta ancora il concorsone
Il concorso scuola docenti 2016 sta continuando a mietere molte vittime
Lavoro da iper-qualificati, compenso da sottopagati

Firmato giovedì 24 dicembre il DPCM di approvazione del bando del concorso per docenti 2016.
63.712 i posti disponibili. Dimezzati quelli di sostegno.

Sono molte le sorprese che il concorso pubblico per docenti 2016 sta riservando agli aspiranti insegnanti. Nonostante le polemiche il DPCM di autorizzazione del bando di concorso per 63.712 posti sembrerebbe essere stato sottoscritto giovedì 24 dicembre 2015 con la seguente suddivisione:

  • posti comuni 52.828
  • posti di sostegno 5.766
  • posti di potenziamento 5.118

Secondo alcune fonti, dimezzate le posizioni di sostegno rispetto ai numeri precedentemente anticipati dal Sottosegretario Faraone. Da 10.900 a poco più di 5mila.

Il concorso non è ancora stato definito in tutte le sue particolarità e per saperne di più sarà necessario attendere che il bando venga pubblicato. Al suo interno, istruzioni per la presentazione delle domande e il consenso risolutivo della regolamentazione riguardante le classi del concorso. Certo è che per accedervi sarà necessaria l’autorizzazione all’insegnamento.

Come già sopracitato, non vi è ancora nulla di certo.. non ci resta che attendere ulteriori info da parte del ministero, per il momento #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0