Tempo di lettura: 1 Minuti

In Calabria riparte il corso per gli aspiranti 007

E' un Master in 'Intelligence', diretto a chi vuole lavorare nei servizi segreti. Tra la vita reale e i film, lo sappiamo, c'è un abisso. Sicuramente

Studiare da 007? A Reggio Calabria c’è un master
007: bersaglio cybersecurity
Dalla Calabria con amore ecco la prima laurea in Intelligence

E’ un Master in ‘Intelligence’, diretto a chi vuole lavorare nei servizi segreti.

Tra la vita reale e i film, lo sappiamo, c’è un abisso. Sicuramente anche tu avrai sognato di diventare/essere qualcosa. Generalmente, finchè sono i denti da latte a farla da padroni, si aspira ad un futuro da calciatore o da veterinaria, ma quando spuntano i primi baffi, o le prime taglie di reggiseno, ecco che cambia un po’ tutto.
Tutto questo semplicemente per dire che per gli aspiranti 007, la Calabria è il posto giusto. Sì, perchè ieri all’Università della Calabria è stato inaugurato l’anno accademico 2015/2016 del Master in Intelligence. A dare il via agli studi è stato Mario Caligiuri, Direttore del corso: “Oggi tutti in Italia invocano l’intelligence per contrastare il fondamentalismo islamico e la criminalità organizzata. Si dimentica, però, che per tanti anni si è fatto di tutto per indebolire questo strumento fondamentale per la sicurezza e il benessere dei cittadini”.
E’ ormai dal lontano 2007 che nella regione che fa da punta dello Stivale che vengono formati gli agenti segreti di domani: in 9 anni hanno conseguito il titolo accademico ben 102 studenti. Parliamo di 1500 ore, con 19 giornate di 8 ore ciascuna da trascorrere in aula + attività di laboratorio come ‘Intelligence e ‘ndrangheta’ o ‘Intelligence e immigrazione islamica’ + 300 ore di stage in strutture professionali e specializzate per un costo totale di 4mila Euro (riduzione del 10% per chi fa parte delle forze dell’ordine).
Si parte il prossimo 27 febbraio ma hai ancora tempo per iscriverti: se è questo il tuo mondo, QUESTO è il link al quale cliccare!

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0