Tempo di lettura: 3 Minuti

L’università del Tempo Libero riapre le porte

Promulgato il programma di incontri 2016 nell’università di Prato. Si partirà con “Europa: storia e cultura in Austria”, il primo corso annuale dell’U

Prato protesta: istituti “sbarrati” contro la Buona Scuola
Prato, storia di un abuso in aula…
Prato, violenze sessuali su minori

Promulgato il programma di incontri 2016 nell’università di Prato.

Si partirà con “Europa: storia e cultura in Austria”, il primo corso annuale dell’Università del Tempo Libero Eliana Monarca, presentato dal 12 gennaio al 14 aprile in 14 incontri. L’ultimo programma sarà invece “affidato” agli Etruschi e si terrà tra novembre e dicembre. Queste lezioni, accessibili a persone di tutte le età, saranno realizzate con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Prato e della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e sono state pochi giorni fa illustrate da Simone mangani, assessore alla Cultura del comune, e dal presidente dell’associazione “Eliana Monarca” Piero Taiti.

I corsi avranno luogo nell’aula magna del Polo Universitario Città di Prato, piazza Ciardi 25, il martedi e il giovedi dalle 16 alle 18.Particolarmente interessanti saranno, a mio modo di vedere, il programma di Letteratura Russa – 4 incontri dal 14 aprile al 5 maggio – e Donne d’autore – 5 incontri dal 4 ottobre al 8 novembre. L’iscrizione ai corsi è molto semplice: basta presentarsi 30 minuti prima nell’Aula Magna e firmare un foglio d’iscrizione; per chi invece avesse le idee già precise è possibile rivolgersi all’Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”, in piazza Mercatale 89 nella sede Spi-Cgil Prato (telefono 0574-459263, cellulare 3664160801, mail universitatempolibero@associazioni.prato.it, Sito www.associazioni. Prato.it/universitàtempolibero). Ricordiamo, inoltre, le parole del presidente Piero Taiti: “L’associazione vive soprattutto del contributo dei soci. Le iniziative donate hanno portato ad un programma ricco, corposo e ambizioso. Noi non facciamo solo formazione ma anche prevenzione culturale ed anagrafica, che aiuta in ogni modo e in ogni senso la partecipazione”.

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0